(+39) 0422 1917308 info@buildingcf.it

Le case in legno sono rispettose dell’ambiente, garantiscono assenza di ponti termici e rischi di condensa grazie all’elevata permeabilità al vapore, se realizzate seguendo i canoni della bioedilizia scegliendo gli opportuni materiali.

Building CF è l’impresa di cui hai bisogno se stai cercando partner qualificati per realizzare la tua casa in legno

Il legno è un eccellente materiale da costruzioni in quanto presenta elevata resistenza a trazione, compressione, flessione. E’ elastico ed ha un basso peso specifico, possiede ottime caratteristiche termo-acustiche ed è di facile lavorazione.

Le case in legno garantiscono una notevole riduzione di CO2
Secondo quanto previsto dalle Nuove norme Tecniche per le Costruzioni (NTC) del 14/01/2008, gli edifici sismo resistenti a struttura in legno devono essere progettati secondo i 2 livelli di Capacità Dissipativa, o Classi di Duttilità (CD), previsti:

  • Classe di Duttilità Alta (CD “A”)
  • Classe di Duttilità Bassa (CD “B”)

Le nuove norme, seguendo quanto previsto anche dagli Euro codici, prevedono il fattore di struttura q0, ovvero il parametro che indica la capacità di una struttura in legno di ridurre le azioni sismiche.
Le case in legno garantiscono una notevole riduzione di CO2, nel rispetto delle normative vigenti stabilite dal protocollo di Kyoto.

 

 

Pin It on Pinterest

Share This
Richiedi un preventivoRichiedi un preventivo